Zurigo

Menu lingue

L’offerta nell’ambito del trasporto pubblico verrà modificata soprattutto nella regione di Winterthur  

Tuttavia, ci sono anche molti cambiamenti in altre parti del cantone. Verificate i vostri collegamenti già a partire dal 15 novembre 2018.

Rinnovamento di piano nella regione di Flaachtal/Winterthur Nord

L’offerta del trasporto pubblico nella regione di Winterthur e dintorni sarà notevolmente ampliata e rinnovata. Grazie alle due nuove linee 671 e 677, la stazione ferroviaria di Hettlingen diventerà un ulteriore snodo verso la S-Bahn. In particolare, le linee 670, 675, 675, 676 e 677 avranno un corso diverso e saranno oggetto di importanti adeguamenti.

Nuova linea 529 nella bassa Tösstal

La nuova linea 529 circola tra Rorbas, Freienstein, Dättlikon e Pfungen. A Pfungen c’è una coincidenza alla S41 in direzione di Winterthur e Bülach. Gli autopostali circolano tutti i giorni fino a mezzanotte, ogni mezz'ora nelle ore di punta, altrimenti ogni ora.

Rinnovamento di piano nella Eulachtal

L’offerta di bus nella regione subisce importanti cambiamenti, con introduzione di nuove linee AutoPostale.

Alla linea AutoPostale 680 viene assegnato un nuovo orario e il tragitto subisce delle modifiche. Nella tratta Winterthur - Elsau, Dorf circola a cadenza semioraria da lunedì a sabato fino alle 20.00. A Winterthur sarà più veloce e percorrerà la Stäffelistrasse.

La nuova linea di autobus 681 circola ogni giorno da Elgg, Bahnhof via Elgg fino ad Hagenbuch.

La nuova linea di autobus 682 circola da Elgg, Bahnhof via Elgg fino a Girenbad. L'autobus circola solo nei fine settimana e sostituisce le corse della linea 680 verso la destinazione escursionistica di Girenbad.

Tra la stazione ferroviaria di Elgg e il centro di Elgg, le linee di autobus 680, 681 e 682 circolano a cadenza semioraria fino alle 20.00.

Modifiche di piano nella regione di Pfäffikon ZH / Tösstal centrale

Varie innovazioni, in particolare sulle seguenti linee:
la linea 827 (Uster-Wermatswil-Fehraltdorf-Schrännenbrunnen) circola ogni mezz'ora nelle ore di punta. I passeggeri della linea 835 (Pfäffikon-Hittnau-Bauma) beneficiano del nuovo servizio domenicale a cadenza oraria e la linea 806 Turbenthal - Itaslen sarà estesa fino a Dussnang. La nuova linea 826 (Pfäffikon ZH-Russikon-Theilingen) sostituisce la linea 834, ormai in disuso.

Collegamenti supplementari nell'Unterland zurighese

Le innovazioni più importanti dell’Unterland sono le corse supplementari delle linee 501 e 525, che a Bülach offrono coincidenze ai nuovi collegamenti della S3 nelle ore di punta. Inoltre, vari orari di partenza e coincidenze cambieranno, soprattutto con partenza dall'aeroporto.

Altri collegamenti e Documenti

PDF (1)

  • Informazioni dettagliate nuovo orario

    (in tedesco)

Links (2)

Qui trova il suo orario ZVV.

(in tedesco)

Alla consultauione dell'orario