Nuovo orario nel Cantone di Turgovia
Nel Cantone di Turgovia sono previste alcune modifiche a partire dal cambio di orario del 15 dicembre 2024. Tutti i dettagli sono disponibili in corrispondenza della rispettiva linea autopostale.
Di seguito, divisi per regione, vi presentiamo i dettagli delle linee autopostale interessate da sostanziali modifiche di orario. Le linee che non vengono elencate non sono state oggetto di alcun cambiamento o hanno subito solo variazioni minime. Pertanto, vi consigliamo di consultare sempre l’orario online prima di mettervi in viaggio.
Il venerdì e il sabato notte verrà ampliata la rete notturna. Dall’1.32 alle 3.32, da San Gallo gli autopostali serviranno la tratta San Gallo–Wittenbach–Arbon con cadenza oraria. Nell’area urbana di San Gallo verranno servite tutte le fermate presenti lungo il percorso.
Da Arbon gli autopostali partiranno ogni ora da 00.47 alle 2.47. Le attuali corse notturne con partenza da San Gallo all’1.38 e alle 3.08 e da Arbon a 00.57 e alle 2.22 verranno soppresse. A Wittenbach non verrà più servito il percorso circolare Zentrum–Schwimmbad–Egghalde–Gemeindehaus.
Sabato: l’offerta verrà ampliata. Gli autopostali circoleranno dalle 9.00 alle 18.30 con cadenza semioraria. Con l’ampliamento della linea 211 sulla tratta San Gallo–Tübach verrà garantita una corsa ogni 15 minuti. Questa modifica è dovuta al costante aumento della domanda registrato negli ultimi anni.
Sabato: l’offerta verrà ampliata. Gli autopostali circoleranno dalle 9.00 alle 18.30 con cadenza semioraria. Con l’ampliamento della linea 210 sulla tratta San Gallo–Tübach verrà garantita una corsa ogni 15 minuti. Questa modifica è dovuta al costante aumento della domanda registrato negli ultimi anni.
Il venerdì e il sabato notte verrà ampliata la rete notturna. Da San Gallo gli autopostali circoleranno sulla tratta San Gallo–Mörschwil–Tübach–Horn–Steinach–Arbon a cadenza oraria dall’1.03 alle 3.03. Da Arbon gli autopostali partiranno all’1.12 e alle 2.12. Nell’area urbana di San Gallo verranno servite tutte le fermate presenti lungo il percorso.
Il venerdì e il sabato notte verrà ampliata la rete notturna. All’1.03, alle 2.03 e alle 3.03 da Uzwil gli autopostali serviranno la tratta Uzwil–Oberbüren–Bischofszell. A Bischofszell, nell’ambito di un nuovo percorso circolare aggiuntivo, verranno servite anche le fermate Bruggmühle, Ibergstrasse e Sitterdorf, Bruggfeld. Il rientro da Bischofszell sarà previsto all’1.34 e alle 2.34.
Sabato e domenica: la linea verrà prolungata fino a Wigoltingen, Schulweg. Tutti gli autopostali serviranno quotidianamente l’intera tratta Frauenfeld–Pfyn–Müllheim–Wigoltingen con cadenza oraria.
La tratta che da Diessenhofen conduce alla stazione di Schlatt passando per Schlatt, Gemeindehaus verrà servita nell’ambito della linea 80.848.
La linea verrà servita da autopostali gialli. L’offerta di orari rimarrà invariata.
La linea verrà soppressa, in quanto dal 2025 non sarà più possibile garantire il finanziamento dell’offerta.