Nuovo orario nel Cantone di Appenzello Esterno
Nel Cantone di Appenzello Esterno sono previste alcune modifiche a partire dal cambio di orario del 15 dicembre 2024. Tutti i dettagli sono disponibili in corrispondenza della rispettiva linea autopostale.
Di seguito, divisi per regione, vi presentiamo i dettagli delle linee autopostale interessate da sostanziali modifiche di orario. Le linee che non vengono elencate non sono state oggetto di alcun cambiamento o hanno subito solo variazioni minime. Pertanto, vi consigliamo di consultare sempre l’orario online prima di mettervi in viaggio.
Il venerdì e il sabato notte verrà ampliata la rete notturna. Da San Gallo gli autopostali serviranno la tratta San Gallo–Eggersriet–Heiden con cadenza oraria dall’1.03 alle 3.03. A Heiden, nell’ambito di un nuovo percorso circolare aggiuntivo, verranno servite anche le fermate Asylstrasse e Bahnhof. Da Heiden gli autopostali ripartiranno per San Gallo a 00.42, all’1.42 e alle 2.42.
Dall’1.20 alle 3.20 gli autopostali partiranno da San Gallo in direzione di Engelburg ogni ora. Il rientro da Engelburg sarà previsto all’1.43 e alle 2.43.
Sabato: l’offerta verrà ampliata. Gli autopostali circoleranno dalle 8.30 alle 17.30 con cadenza semioraria. Questa modifica è dovuta al costante aumento della domanda registrato negli ultimi anni.
Il venerdì e il sabato notte verrà ampliata la rete notturna. Da San Gallo gli autopostali serviranno la tratta San Gallo–Rehetobel–Kaien–Wald con cadenza oraria dall’1.03 alle 3.03. Il ritorno da Wald AR sarà previsto all’1.42 e alle 2.42.
Dal lunedì al venerdì: l’offerta verrà ampliata negli orari frequentati dai pendolari sia la mattina, dalle 5.30 alle 8.30, sia il pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.30. Le corse aggiuntive degli autopostali serviranno la tratta Herisau–Hundwil–Stein–Lustmühle. A Lustmühle ci saranno buone coincidenze con i treni delle Appenzeller Bahnen.
Il venerdì e il sabato notte verrà ampliata la rete notturna. Da San Gallo, alle ore 3.02, un autopostale supplementare servirà la tratta San Gallo–Stein AR–Hundwil–Waldstatt–Herisau. Alle 2.12 da Herisau partirà un autopostale aggiuntivo.
Il venerdì e il sabato notte verrà ampliata la rete notturna. Da Herisau la tratta Herisau–Schwellbrunn–Schönengrund sarà servita da autopostali supplementari a 00.08 e all’1.12. A 00.29 da Schönengrund partirà un autopostale aggiuntivo. L’autopostale delle ore 00.38 da Herisau verrà soppresso.
Sabato: l’orario verrà ampliato. Gli autopostali circoleranno dalle 7.30 alle 20.00 a cadenza oraria continua.