Cambio di orario nel Cantone di Svitto
Nel Cantone di Svitto a partire dal cambio di orario del 15 dicembre 2024 sono previste le modifiche qui elencate.
- Le linee di autobus locali di Einsiedeln saranno cancellate e sosti-tuite da un nuovo concetto di autobus.
- Nei fine settimana e nei giorni festivi generali, AutoPostale offre una nuova linea di bus notturni in direzione Lachen-Siebnen-Wangen-Reichenburg.
- Durante la stagione balneare, da metà giugno a metà settembre, la linea 521 circola con una cadenza di 30 minuti.
Di seguito, divisi per regione, vi presentiamo i dettagli delle linee autopostale interessate da sostanziali modifiche di orario. Le linee che non vengono elencate non sono state oggetto di alcun cambiamento o hanno subito solo variazioni minime. Pertanto, vi consigliamo di consultare sempre l’orario online prima di mettervi in viaggio.
La linea 551 offre ora una cadenza oraria dal lunedì alla domenica. Il tracciato è stato modificato: ora gli autobus attraversano Wasenmattstrasse in entrambe le direzioni, collegano Horgenberg e seguono poi Etzelstrasse e Brüel fino alla stazione. In seguito la linea 551 prosegue fino all’ospedale e a Rietstrasse.
La linea 552 viene prolungata dal lunedì al venerdì dalla stazione ferroviaria all’ospedale. Grazie alla combinazione con la linea di autobus 551, durante le ore di punta tra Horgenberg, Brüel, la stazione ferroviaria e l’ospedale viene proposta un’offerta ogni mezz’ora.
La linea di autobus 553 va da Studen fino alla stazione passando per la Eisenbahnstrasse. Lungo il tragitto di ritorno la linea percorre senza variazioni la Hauptstrasse, la Klosterplatz e Brüel.
La linea 554 viene ora prolungata ogni ora dalla stazione di Einsiedeln fino a Brüel, rendendo possibili nuovi collegamenti diretti per Trachslau e Langrüti fino al centro del paese. La nuova linea 554 sostituisce quindi la linea di bus locale 561.
Le linee 555/556 circolano ora ogni 30 minuti direttamente dalla stazione di Einsiedeln fino a Eschbach. Gli autopostali circolano ora attraverso la Zürichstrasse e la Schnabelbergstrasse.
Le linee di bus locali saranno soppresse e sostituite dal nuovo sistema di autobus.
Nelle ore di punta del mattino e della sera, la linea viene prolungata con una cadenza di 30 minuti dalla fermata «Pfäffikon, Seedamm-Center» fino alla nuova fermata «Pfäffikon, Talstrasse».
La linea 513 serve la nuova fermata «Niederurnen, Fenen».
La fermata «Bilten, Linth-Escherstrasse» viene ora servita anche in direzione Reichenburg. Gli autopostali non transiteranno più per Bilten, Bahnhof.
Durante la stagione balneare, da metà giugno a metà settembre, la linea 521 circola di domenica dalle 10.00 alle 17.00 anche tra Uznach e Siebnen-Wangen con una cadenza di 30 minuti.
Nei fine settimana e nei giorni festivi generali, AutoPostale offre una nuova linea di bus notturni per migliorare il collegamento a casa di tutti i nottambuli in direzione Lachen-Siebnen-Wangen-Reichenburg. La nuova linea di bus notturni garantisce coincidenze con i treni della SN8 provenienti da Zurigo e collega Lachen a Galgen, Siebnen-Wangen, Reichenburg, Tuggen e Wangen.