Nuovo orario nel Cantone di Argovia
Nel Cantone Argovia sono previste alcune modifiche a partire dal cambio di orario dell’11 dicembre 2022. Tutti i dettagli sono disponibili in corrispondenza della rispettiva linea AutoPostale.
Di seguito sono elencate le linee AutoPostale interessate dalle modifiche dell’orario. In occasione del cambio di orario 2022/2023, le linee non elencate subiranno variazioni minime o nulle.
[Anchor Navigation | Anchor Navigation Accessibility Text]
Unteres Aaretal
L’offerta della linea 147 è stata ora rinnovata e viene soppressa l’offerta di bus a chiamata. Gli autopostali partono da Coblenza passando per Full–Reuenthal in direzione Leibstand, per poi proseguire verso il KKL.
Nelle ore di punta al mattino e alla sera gli autopostali circolano ogni mezz’ora, mentre nelle fasce orarie marginali e il sabato ogni ora.
In questo modo è possibile migliorare la qualità dei collegamenti. Le deviazioni verso Reuenthal via Leibstadt vengono meno.
A Gebenstorf viene ora inserita la fermata Kinziggraben.
Baden Süd
Sabato: tra Bremgarten e Mellingen Heitersberg, dalle 15.00 alle 20.00 il servizio viene ampliato con un collegamento ogni mezz’ora. In combinazione con la linea 334, anche tra Baden e Bremgarten viene offerto un collegamento ogni mezz’ora (cambio a Mellingen Heitersberg).
Le corse da Bremgarten fino a Mellingen Heitersberg o Baden partono da Mellingen, Lindenplatz e, passando ora per la circonvallazione, arrivano direttamente alla stazione di Mellingen Heitersberg. I viaggiatori diretti a Mellingen, Krone cambiano con la linea 334.
Tra Baden e Mägenwil la cadenza oraria del servizio viene prolungata fino alle 23.42. Gli autopostali supplementari partono da Baden alle 20.42, 21.42, 22.42 e 23.42. In combinazione con la linea 332, anche tra Baden e Mägenwil viene offerto un collegamento ogni mezz’ora (cambio a Mellingen Heitersberg).
Domenica: il servizio tra Baden e Mägenwil ha una cadenza oraria dalle 13.42 alle 19.42. In combinazione con la linea 332, il servizio tra Baden e Mägenwil viene effettuato ogni mezz’ora.
Brugg
Sabato e domenica: tutti gli autopostali circolano anche nel fine settimana fino a Mellingen, Lindenplatz. A Mellingen è disponibile una coincidenza alla linea 334 per Mellingen Heitersberg e per Zurigo alla S11.
Tra Brugg e Bodenacker l’offerta viene prolungata a cadenza oraria fino alle 23.35 (venerdì e sabato fino alle 00.35). Gli autopostali supplementari partono da Brugg AG, Bahnhof alle 21.35, 22.35 e 23.35 fino a Bodenacker e ritorno.
Sabato: tra Brugg AG e Schinznach Dorf l’offerta viene ampliata per l’intera giornata con cadenza semioraria
Tra Brugg e Lauffohr il servizio viene ampliato con cadenza oraria fino alle 00.05. Gli autopostali supplementari partono da Brugg AG, Bahnhof/Zentrum alle 21.05, 22.05 e 23.05 e alle 00.05 fino a Lauffohr, Platte. In questo modo, alla sera Lauffohr viene servita ogni mezz’ora.
Freiamt
Lunedì–venerdì: il primo autopostale al mattino circola ora già alle 5.18. In questo modo, a Muri è disponibile una coincidenza con la prima S42 (treno diretto per Zurigo stazione centrale).
La linea viene prolungata a cadenza semioraria fino all’ospedale di Muri. In questo modo l’ospedale viene servito regolarmente. Le coincidenze con le linee di autobus 245 e 217 sono garantite, inoltre vi è un buon collegamento alla S25 da/per Wohlen-Brugg.
Gli autopostali partono da Mellingen, Lindenplatz e, passando per la circonvallazione, arrivano direttamente alla stazione di Mellingen Heitersberg. Per le scolare e gli scolari viene allestita una nuova fermata presso la Zentralplatz.
Fricktal
La linea sarà prolungata da Kaiseraugst, Bahnhof al nuovo terminal degli autobus di Augst BL, Stundeglas.
I bus espresso dell’attuale linea 84 per Pratteln vengono integrati nella linea 85.
Lunedì–venerdì: l’orario verrà uniformato e sarà più facile da memorizzare. A Giebenach sarà disponibile una coincidenza con la nuova linea 72 da e per Kaiseraugst. Per ogni direzione vi saranno ora 14 corse al giorno anziché 12. Tutte le corse vengono ora offerte anche durante le vacanze scolastiche, inoltre la linea sarà prolungata fino alla fermata di Magden, Lanzenberg.
Venerdì/sabato: nel fine settimana l’autopostale parte anche da Gelterkinden alle 00.33 e da Rheinfelden alle 01.10.
Lunedì–venerdì: alla sera il servizio tra Aarau e Frick, effettuato ogni mezz’ora, viene prolungato fino alle 22.36. Gli autopostali aggiuntivi partono da Aarau, Bahnhof alle 20.02, 21.02 e 22.02 e da Frick alle 20.20, 21.20 e 22.20.
Sabato: il servizio viene ora offerto ogni mezz’ora in modo continuativo da Aarau tra le 6.36 e le 20.36 e da Frick tra le 6.20 e le 19.48.
Domenica: il servizio viene ora offerto ogni mezz’ora in modo continuativo da Aarau tra le 7.36 e le 19.36 e da Frick tra le 6.48 e le 18.48.
Nuovo percorso serale a partire dalle ore 20.00 e la domenica per tutta la giornata: gli autopostali in partenza da Aarau, Bahnhof passano per Bahnhofstrasse-Graben-Tellirain fino alla fermata Rombacherhof. La fermata Rathaus non viene più servita.
Nuovo percorso serale a partire dalle ore 20.00 e la domenica per tutta la giornata: gli autopostali in partenza da Aarau, Bahnhof passano per Bahnhofstrasse-Graben-Tellirain fino alla fermata Küttigen, Kreuz. La fermata Rathaus non viene più servita.
Mutschellen/Bremgarten
Entra in funzione la nuova fermata Unterlunkhofen, Mühlegg. A Unterlunkhofen, Mühlegg i viaggiatori possono cambiare con le linee 231 e 245. I percorsi più brevi garantiscono una maggiore sicurezza delle coincidenze.