Est

Menu lingue

Panoramica delle modifiche più importanti a partire dal 9 dicembre 2018  

A partire dal 9 dicembre 2018 cambieranno gli orari dei treni da e verso Zurigo diretti a Wil–San Gallo e Frauenfeld–Romanshorn. Tali orari con nuove partenze e nuovi collegamenti saranno validi sostanzialmente in diverse regioni e in particolare su tutte le linee AutoPostale del canton Turgovia, dell’Appenzello Vorderland e del Fürstenland.

Canton Turgovia

Sono stati modificati tutti gli orari AutoPostale del Canton Turgovia. Sono in vigore nuovi orari e nuovi collegamenti. L’offerta relativa agli orari viene così ampliata in modo mirato. Nell’area compresa tra Weinfelden, Kreuzlingen e Ermatingen cambiano anche i tragitti di molte linee AutoPostale. A «Lipperswil, Conny-Land» si incontrano nuovamente le linee 833, 920, 829 e 832 con reciproche coincidenze.

In un batter d'occhio

Fürstenland

Nell’area compresa tra Wil SG-Uzwil-Flawil-Gossau e Bischofszell, la rete delle linee AutoPostale viene riorganizzata completamente. Le linee, in buona parte completamente nuove, garantiscono non solo un'ottimizzazione del trasporto pubblico, ma anche una maggiore stabilità degli orari. A Flawil, i quartieri Burgau e Oberglatt sono collegati al trasporto pubblico. Con la linea 741 Flawil–Uzwil–Niederuzwil è ora possibile raggiungere il Chocolarium di Maestrani (nei giorni feriali con corse ogni mezz’ora, le domeniche ogni ora). Maggiori informazioni alla pagina Il nuovo orario nel Fürstenland.

Il nuovo orario nel Fürstenland
(solamente in tedesco)

Appenzello Vorderland

L’offerta AutoPostale da e verso Heiden verrà adattata ai nuovi orari dei treni ad alta velocità San Gallo-Zurigo. Su tutte le linee da Heiden sono in vigore nuovi orari e nuovi collegamenti. La linea AutoPostale 226 Heiden-Heerbrugg ripristina i tanto apprezzati collegamenti REX di Heerbrugg da e verso Buchs SG-Coira.

Appenzello Vorderland
(solamente in tedesco)

Bahnhofplatz San Gallo

Nella piazza della stazione di San Gallo verranno riorganizzate tutte le piazzole di partenza per le linee di AutoPostale e autobus. Scoprite subito i tragitti degli autopostali a partire dal 9 dicembre.

Bahnhofplatz San Gallo

Regione San Gallo-Lago di Costanza

Anche le tratte per Mörschwil, Steinach e Horn subiscono delle modifiche. Le linee AutoPostale 210 e 211 da San Gallo avranno nuove tratte verso Steinbach passando per Mörschwil-Tübach. Per entrambe le linee c’è una corsa ogni mezz’ora dal lunedì al venerdì fino alle 20.00 e una corsa all’ora la sera e nel fine settimana. Combinando le linee 210 e 211 ne risulta una cadenza di una corsa ogni 15 minuti (lun-ven fino alle 20.00) o una ogni mezz’ora di sera e nel fine settimana sul tratto San Gallo–Mörschwil–Tübach.

Sulla linea San Gallo-Arbon le corse domenicali dalle 08.00 alle 18.00 saranno più frequenti, con una cadenza di una corsa ogni mezz’ora. I tempi di percorrenza slittano di 15minuti. I nuovi orari della linea sono stati pensati per favorire ad Arbon i collegamenti con la S7 e a Wittenbach con la S8.

L’azienda dei trasporti del comune di San Gallo è da adesso responsabile di quella che finora è stata la linea 203 San Gallo-Wittenbach.

Regione Waldkirch

La linea AutoPostale 154 transita ora sul tratto Wittenbach–Bernhardzell–Waldkirch–Arnegg. In questo modo si accorciano i tempi di percorrenza da e verso San Gallo. Sia ad Arnegg che a Wittembach ci sono ottimi collegamenti ferroviari da e verso San Gallo. La linea 154 sostituisce la precedente linea 206. Le corse della linea 132 Waldkirch–Engelburg saranno meno frequenti. La maggior parte delle corse transiterà da Hohfirst.

Waldkirch–San Gallo in 28 minuti

Altri collegamenti e Documenti

Links (1)

PDF (1)

  • Informazioni dettagliate nuovo orario

    (in tedesco)

Qui trova il suo orario.

Alla consultazione dell'orario